“Per noi credo sia un bellissimo momento, abbiamo allungato il contratto, ci saranno tantissime manifestazioni e come ha detto il presidente non è semplice vincere, perché lo fa una sola, ma stiamo cercando di portare avanti un lavoro iniziato anni fa che oggi sta dando buoni frutti”. Dichiarandosi “Molto felice”, e ringraziando “la Federazione e il presidente”, Roberto Mancini ha così replicato a quanto annunciato da Gabriele Gravina, presidente federale, che oggi ha ufficializzato: “Roberto Mancini ha firmato il prolungamento del contratto da commissario tecnico della nazionale fino al 2026“.
Come ha tento a spiegare il tecnico Azzurro, ”Abbiamo tanti giovani su cui puntare e quindi la nostra speranza è che questo lavoro che abbiamo iniziato possa dare dei frutti, speriamo molto velocemente, ma sappiamo che a volte dobbiamo aspettare un po’ di più, ma siamo molto positivi e pensiamo di avere messo insieme un’ottima squadra, ma in queste competizioni bisogna avere anche un po’ di fortuna. Iniziamo il campionato Europeo pensando di dire la nostra e di costruire ottime squadre per i prossimi mondiali ed Europei”.
Stilando poi un primo bilancio di questa sua avventura sulla panchina tricolore, il Ct d Iesi ha aggiunto che ”Con il presidente ci siamo trovati bene insieme, abbiamo lavorato bene in questi due anni e quindi le cose sono sempre migliorate e credo possano migliorare ancora e non ci sarebbe stato motivo di lasciarsi. E’ chiaro che il nostro obbiettivo è riuscire a vincere. Sarebbe stato non giusto lasciarsi e l’idea credo fosse la stessa del presidente“.
Max