TV

Nasce FIFA+, cos’è e cosa offre la nuova piattaforma streaming sul calcio

Un servizio in streaming interamente dedicato al mondo del calcio, questo rappresenta FIFA+. Immaginate di poter rivedere quella partita del Mondiale in Sudafrica che tanto vi aveva entusiasmato anni fa. Ecco, presto sarà possibile farlo. Così come per tutte le partite degli ultimi Mondiali.

Questo rappresenta FIFA+, la nuova piattaforma che offre gratuitamente migliaia di ore di partite e highlights delle competizioni mondiali più importanti. Oltre all’imponente archivio, FIFA+ trasmetterà in diretta 40.000 partite di 100 Federazioni calcistiche. La copertura riguarderà i campionati europei più importanti e quelli che finora hanno trovato meno spazio.

FIFA+ offre partite live dei campionati nazionali di tutto il mondo, statistiche delle partite, contenuti originali di qualità, storie coinvolgenti di respiro globale, il migliore archivio di calcio internazionale e tanto altro – si legge nel comunicato del servizio streaming. – Nel 2022 verranno trasmesse su FIFA+ oltre 29.000 partite di calcio maschile e più di 11.000 partite di calcio femminile, per un totale di oltre 40.000 partite”.

Si legge ancora nella nota: “Le prime produzioni Originali FIFA+ vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Ronaldinho, Dani Alves, Ronaldo Nazário, Romelu Lukaku, Lucy Bronze e Carli Lloyd. FIFA è entusiasta di annunciare il lancio di FIFA+, una piattaforma digitale di prim’ordine creata per avvicinare ancora di più i tifosi di tutto il mondo allo sport che amano, gratuitamente. FIFA+, disponibile da oggi, presenterà accesso a partite live da ogni parte del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti video rivoluzionari e senza precedenti per offrire una narrazione di portata globale del calcio maschile e femminile e tanto altro. FIFA è la prima federazione sportiva della storia a offrire ai suoi fan un’esperienza contenutistica in streaming di tale portata.

Il presidente Gianni Infantino ha detto: “FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi”.