Ore decisive per la nascita di ‘Coraggio Italia’, il nuovo progetto politico di Luigi Brugnaro con Giovanni Toti, e la costituzione del gruppo parlamentare autonomo alla Camera. In un albergo del centro storico di Roma il sindaco di Venezia e il governatore ligure si sono incontrati nel pomeriggio e hanno riunito i deputati che aderiranno alla neo formazione politica. Attorno allo stesso tavolo, raccontano, ci sarebbero oltre 20 deputati pronti a firmare. E’ arrivato anche il notaio davanti al quale sarà siglato l’atto costitutivo del movimento. A quanto riferito da alcuni presenti, sarebbero 24 deputati in tutto e 7 al Senato con l’arrivo di Biasotti.
Il senatore azzurro Biasotti, esponente storico di Forza Italia, è infatti pronto a lasciare il partito di Silvio Berlusconi per aderire a ‘Coraggio Italia’ di Brugnaro. A confermarlo è lo stesso Brugnaro.
Il nuovo gruppo parlamentare verrà presentato domani mattina alle 10.45 presso la nuova Aula del Palazzo dei gruppi parlamentari, si legge in una nota ufficiale diffusa dall’ufficio stampa di ‘Cambiamo’. “Nel corso dell’appuntamento”, continua la nota, “verranno anche illustrate idee e iniziative del gruppo”.