Il primo acquisto del mercato italiano l’ha ufficializzato il Napoli. Giovanni Di Lorenzo è azzurro, ora è ufficiale. L’esterno è stato annunciato pochi minuti fa dalla società del presidente De Laurentiis tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Benvenuto a Napoli Giovanni!”. Poche parole per annunciare l’arrivo dell’ex Empoli che ha espresso così la sua gioia: “Sono felice di questa mia nuova avventura in un Club prestigioso quale è il Napoli. Non vedo l’ora di cominciare questa stagione e conoscere i miei nuovi compagni a Dimaro”.
37 partite in Serie A, 5 gol e 3 assist: questo il bottino dell’esterno classe ‘93 chiesto da Ancelotti per rinforzare il suo Napoli. Cinque anni di contratto, 1,2 milioni di euro a stagione: costo complessivo dell’operazione 8 milioni più bonus. L’ex Empoli ha dimostrato di poter essere un giocatore affidabile fin da subito per la squadra di Ancelotti, che già dalla prossima stagione cercherà di contendere lo scudetto alla Juventus. Di Lorenzo è solo il primo di una serie di acquisti programmata dal presidente De Laurentiis.
Sul taccuino della società azzurra ci sono diversi nomi, tra cui qualcuno molto importante come James Rodriguez. Il colombiano ha concluso la sua esperienza al Bayern Monaco, è stato allenato da Ancelotti al Real Madrid e potrebbe riabbracciare l’allenatore che ha saputo valorizzarlo. La trattativa appare comunque al limite del proibitivo per via dei costi del cartellino e soprattutto dell’ingaggio percepito dal fantasista. Nulla però si può escludere a priori, in attesa di ulteriori conferme sul mercato del Napoli.