Ancora una volta una incredibile voragine si è aperta in strada nel napoletano. A Casoria, vicino al capoluogo partenopeo, si è aperto uno squarcio sul fondo stradale di notevoli dimensioni, nel quale è precipitato un camion.
La zona interessata è quella in prossimità della la Basilica di San Mauro in Largo San Mauro, a Casoria. La voragine ha larghezza e profondità di diversi metri, e al suo interno è rimasto intrappolato un mezzo compattatore di rifiuti.
L’autista del mezzo è stato recuperato dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale per accertamenti.
Aggiornamento ore 10.30
L’area di Casoria interessata dall’apertura della voragine di questa mattina è stata chiusa al traffico e transennata.
Nel contempo, gli edifici in prossimità dello squarcio, sette palazzi in tutto, sono stati sgomberati ed è stato interrotto il servizio di erogazione di acqua ed elettricità. Alcuni residenti hanno riferito che nell’area sarebbe persistente una forte esalazione di gas.
Aggiornamento ore 11.00
Il sindaco Raffaele Bene ha spiegato su facebook che non c’è stata nessuna “conseguenza grave per i dipendenti. Adesso con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco ed i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati”.
Aggiornamento ore 13.00