Il Napoli potrebbe perdere Raul Albiol: il difensore spagnolo è infatti vicino al Villarreal, la trattativa è in chiusura. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. La società spagnola sarebbe infatti intenzionata ad esercitare la clausola da 5 milioni di euro presente nel contratto di Albiol, che avrà poi l’ultima parola sull’affare.
Da sempre sinonimo di affidabilità l’esperto difensore azzurro potrebbe scegliere di tornare in patria dopo sei intense stagioni a Napoli, dove dal suo arrivo ha rappresentato un punto fermo per la retroguardia azzurra. Nell’ultima stagione è stato frenato da un infortunio che lo ha costretto a rimanere ai box per diverso tempo. Ora il suo futuro potrebbe essere al Villarreal, che in questi minuti ha informato il Napoli della volontà di esercitare la clausola rescissoria.
La palla ora passa ad Albiol, se la sua ultima parola sarà ‘sì’ il Napoli dovrà capire se intervenire sul mercato. In quel caso lo farebbe senza nessuna fretta, perché il difensore spagnolo pur rappresentando una garanzia in termini di affidabilità tecnica ha passato la seconda parte della stagione in tribuna a causa di un infortunio.
Il possibile sostituto dello spagnolo potrebbe essere Manolas, che piace da tempo al Napoli. In questo senso non ci sono stati affondi significativi, ma potrebbero arrivare nelle prossime ore. Il difensore greco è ambito da diverse società, Milan in testa. Da capire come si evolverà la situazione, intanto Raul Albiol è ad un passo dal Villarreal.