Nella giornata di Venerdì 16 novembre alle ore 21.30 a Cerveteri si assisterà allesordio della rassegna ideata dal Professore e Consigliere Comunale Mauro Porro: il Caere Musica 2018 partirà con tutto lentusiasmo possibile e come si dice in questi casì, in pompa magna: così da trasformare ancora una volta un momento comunitario, attraverso la musica, in un vero snodo di vita sociale per tutta la comunità di cerveteri e non solo.
Spetterà al Quartetto Namaste con lo spettacolo Ondettango linaugurazione della rassegna Caere Musica 2018, che nei fatti rappresenta un importante rullo di cinque appuntamenti con diversi gruppi che nei prestigiosi locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria; i quali per cinque venerdì, faranno della buona musica mescolata a contaminazioni darte e contemporaneità. Direzione artistica ed ideazione dellevento, del Professor Mauro Porro, anche Consigliere comunale di Cerveteri, insieme alla A.S.D. Tyrsenia Sporting Club: si parte col primo appuntamento in programma, venerdì 16 novembre alle ore 21.30.
Compongono Quartetto Namaste, Natalia Benedetti e Guido Arbonelli ai clarinetti e Valentina Cesarini e Roberto Fuccelli alle fisarmoniche. In scaletta, musiche di Piazzolla, Gardel, Galliano, Garbarino, Monti, Arbonelli, Kovacs e Taggeo. Lensemble si propone come entità che va alla ricerca di un linguaggio alternativo per presentare un repertorio musicale molto interessante e in continua evoluzione.
Cinque serate tra musica antiqua, moderna e contemporanea, un viaggio di note che spazierà dal barocco, al classico, dal romantico, fino ai grandi autori contemporanei che comunque avranno uno spazio predominante allinterno del programma ha dichiarato il Consigliere comunale Mauro Porro, anche direttore artistico della rassegna dopo il successo dello scorso anno, anche questanno ho selezionato personalmente, con cura e minuzia, il cast di questa nuova edizione della rassegna. Unoccasione per tutti gli appassionati di musica del territorio, per assistere a pochi passi da casa, in maniera totalmente gratuita, ad un evento di assoluto livello, ma anche un modo per avvicinarsi a stili musicali ricercati e tutti da scoprire.
La rassegna prosegue venerdì 23 con il quartetto di saxofoni Ensemble Suono Giallo. Il 30 novembre ad esibirsi sarà il Duo Megna Spada, con un ricco repertorio eseguito in un suggestivo concerto flauto e pianoforte.
Caere Musica 2018 prosegue a Dicembre con due appuntamenti: venerdì 7 si esibiranno i New Vision, con sinfonie al flauto, clarinetto e pianoforte. Chiudono la rassegna, venerdì 14 dicembre, i Pentarte Ensemble con un concerto violino, violoncello e pianoforte.
Al termine di ogni concerto tutti i presenti sono invitati ad una piccola ma piacevole degustazione, fatta a base di prodotti tipici della nostra Cerveteri e del territorio. Lingresso a tutti gli spettacoli, che avranno inizio alle ore 21.30, è gratuito. È richiesta la prenotazione. Gli interessati possono inviare un SMS o chiamare il numero 3346161081 oppure il 3202632445