Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Municipio IX – Cr: “Di Salvo dimentica la Giornata dell’Infanzia e non...

Municipio IX – Cr: “Di Salvo dimentica la Giornata dell’Infanzia e non attua la mozione votata un anno fa all’unanimita’ dal consiglio”

Oggi ricorre il 34esimo anniversario dell’approvazione – da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite – della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo.

Un anno fa il Municipio IX aveva votato all’unanimità una mozione a mia prima firma finalizzata ad attivare strumenti che diffondessero i diritti dei bambini nelle scuole, rendendoli consapevoli delle loro possibilità e del rispetto verso il prossimo.

Ci aspettavamo iniziative sul territorio del Municipio IX in questo senso, ma nulla è accaduto, mentre quest’anno, più che mai, sarebbe stato necessario dedicare la giornata odierna al diritto alla pace. 

I bambini non hanno alcuna responsabilità nei conflitti e non possono fermarli. Loro hanno solo bisogno di pace. È necessario, pertanto,  tracciare un futuro in cui i bimbi possano crescere e realizzarsi, partendo dal renderli consapevoli dei loro diritti tutelati nella Convenzione ONU del 1989”.

Lo dichiara, in una nota, la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi al Municipio IX Carla Canale.

Max