“Il Pd sta mettendo il carro davanti ai buoi? L’asilo nido di via Poppea Sabina 73 è stato inserito nell’avviso pubblico per l’anno 2023-24. I lavori sulla struttura furono avviati dalla nostra amministrazione e lasciati in eredità all’attuale, che ha tagliato il nastro lo scorso marzo.
Sembrerebbe tutto normale; peccato che i cittadini ci stiano segnalando una realtà ben diversa. Materiali di risulta abbandonati, pavimentazione del giardino divelta e interdetta per il 70%, tratti di recinzione ammalorata o mancante, citofono guasto, nessuna zona d’ombra né alberature. Possiamo continuare: vialetto di accesso interdetto, una sezione dell’edificio inagibile per rischio infiltrazioni, un nullaosta igienico-sanitario di cui è incerta l’esistenza.
Su quali basi, dunque, una struttura così disastrata è stata inaugurata e inserita in un avviso pubblico? Perché i lavori da noi iniziati non sono stati conclusi a dovere, ma si è comunque messa in scena un’inaugurazione? Come Movimento 5 Stelle abbiamo immediatamente richiesto un accesso agli atti per fare luce su questa vicenda. Ma se l’attuale amministrazione vorrà risponderci prima, naturalmente, siamo tutt’orecchi“.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina, e Stefano Rosati, capogruppo M5S al Municipio
Max