BREAKING NEWS

Municipio III, M5S-FdI-Gruppo Misto: “Dubbi sulle autorizzazioni per la Festa della Musica a Piazza Sempione”

Siamo profondamente dispiaciuti che un appuntamento così voluto ed atteso da tutti i Consiglieri e con il sottofondo di un tema così importante sia inficiato dal dubbio che non siano state richieste dal Municipio le necessarie autorizzazioni per il relativo svolgimento

Si tratta dell’iniziativa che oggi si terrà a Piazza Sempione – alla presenza del Ministro Abodi e del Dipartimento Politiche Giovanili – con lo scopo, tra le altre cose, di sensibilizzare e porre l’attenzione sulla sicurezza stradale.

L’evento, in particolare, ricorda il giovane Francesco Valdiserri, travolto da un’automobile sul marciapiede e ucciso a soli 18 anni, mentre camminava su via Cristoforo Colombo, a Roma, lo scorso anno.

In questi giorni, in cui nella Capitale d’Italia sono moltissimi gli incidenti che si stanno verificando, di fronte a questa vera emergenza sociale questo incontro è di grande rilevanza ed urgenza. 

Dispiace solo constatare la superficialità di questa Giunta Dem che, come già accaduto in questi 20 mesi di amministrazione, si fa beffa delle regole e dei regolamenti. 

Certamente, come Consiglieri di opposizione, chiederemo e verificheremo tutta la documentazione relativa all’evento in oggetto tramite la Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia, nella prima data disponibile”.

Così in una nota, i Consiglieri M5S, FdI e Gruppo Misto del Municipio III

Max