Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Municipio III – Il M5S: “Dopo due anni di Giunta Marchionne, ancora...

Municipio III – Il M5S: “Dopo due anni di Giunta Marchionne, ancora nulla sappiamo della sua attività istituzionale”

La politica è sottoposta a delle regole di comportamento, a maggior ragione quando si amministrano le Istituzioni. Questa ovvietà evidentemente sfugge all’attuale Presidente del III Municipio che, insieme a tutti i suoi Assessori, non si è ancora degnato di relazionare l’Aula Consiliare come previsto semestralmente dal Regolamento Municipale e come richiesto più volte dalla Commissione Trasparenza. 

Nel frattempo, 731 giorni dopo, le opposizioni hanno continuato a svolgere la propria attività di proposta e controllo in qualità di amministratori locali, proprio come previsto dal loro stesso ruolo, ricordato di recente all’Assemblea Nazionale ANCI, a Genova, dal Presidente della Repubblica Mattarella.

È possibile continuare a raccontare le proprie ‘gesta’ via social, raggiungendo di fatto solo la propria audience elettorale, senza includere tutti i residenti del nostro territorio? Forse il motivo è proprio quello di voler informare solo alcuni cittadini, evitando la corretta discussione consiliare aperta al pubblico e in streaming sulla piattaforma di Roma Capitale, saltando il confronto sulle modalità operative di un’amministrazione municipale ormai isolata dal Campidoglio.

Ricordiamo che questa settimana dovrebbero concludersi i lavori di sistemazione, a causa della voragine, su via dei Prati Fiscali, oggetto di un Consiglio Straordinario, lo scorso settembre, senza la presenza di alcun rappresentante della Giunta Capitolina. È inoltre previsto il Consiglio Straordinario sul sito ex TMB Salario e sulla Stazione di Villa Spada, voluto da tutte le opposizioni e per il quale, dopo più di un mese dalla richiesta, non risulta pervenuta la disponibilità a partecipare da parte dell’Assessora Alfonsi.

A questo punto, Presidente Marchionne e Assessori, se volete, possiamo sentire noi la vostra maggioranza in Campidoglio, magari ci ascoltano: potremmo raccontar loro cosa succede in III Municipio, visto che probabilmente non sono fra i vostri follower”.

Così, in una nota, i Consiglieri M5S del Municipio Roma III – Montesacro, Dario Quattromani e Marina Battisti.

Max