Il nuovo Governo targato Enrico Letta deve subito ripartire con interventi e con riforme sul fronte delle politiche per i consumatori. Questo è il monito arrivato direttamente dal Movimento Consumatori che ha augurato un buon lavoro tramite i suoi rappresentanti
E necessario – ha affermato Alessandro Mostaccio segretario generale di Movimento Consumatori – porre grande attenzione a temi importanti come la salvaguardia dei beni comuni (pensiamo ad esempio al referendum sullacqua per cui gli italiani hanno già espresso il loro volere). Altra problematica da affrontare con urgenza è quella della riforma della finanza: da tempo ribadiamo che sia indispensabile la divisione tra banche daffari e banche di investimento per rimettere al centro leconomia reale e linteresse dei risparmiatori.
I consumatori – ha detto invece Lorenzo Miozzi, presidente MC – hanno bisogno di risposte concrete e di interventi volti alla tutela dei loro diritti. Per il nuovo Governo, ora è il momento di riforme radicali, di vere liberalizzazioni, di ascoltare e fare proprie le esigenze dei cittadini. Il Paese può e deve ripartire dai cittadini-consumatori.