CALCIO

Mourinho stoppa i cori contro Stankovic, Malagò: “Gesto istruttivo”

Ha fatto il giro d’Italia il gesto di Mourinho nel corso della gara tra Roma e Sampdoria andata in scena ieri sera allo stadio Olimpico di Roma. L’allenatore portoghese, infatti, ha invitato i suoi tifosi a evitare cori contro Stankovic.

I supporters giallorossi stavano urlando alcune offese nei confronti dell’allenatore blucerchiato, quando Mourinho li ha stoppata con dei gesti delle mani: “Stankovic è un mio amico e i miei amici non si toccano”, ha detto al termine della partita.

Anche Giovanni Malagò, presidente del CONI, intervenuto al margine della presentazione del ventesimo Premio Giornalistico dedicato a Piero Dardanello, ha condannato il gesto dei tifosi e esaltato, invece, quello di Mourinho: “Finalmente c’è una presa di posizione netta e c’è stata un’aggressione temperale da parte di questo Governo a riguardo. Ora bisogna fare qualcosa di più sotto il profilo normativo e sanzionatorio. Certo mediaticamente e simbolicamente è stato interessante e istruttivo il gesto di Mourinho”.

G.