Il GP del Sachsenring ha resuscitato un grande Marc Marquez che è andato al comando della gara fin dal primo giro e ha lasciato tutti al palo.
Ottima anche la prestazione Aprilia che con Alex Espargaro è stata al secondo posto fino a alla bandiera bianca.
Alcune gocce di pioggia hanno influenzato i piloti che hanno rallentato.. tranne Marquez che approfittando della situazione ha portato il vantaggio ad oltre 1 secondo e 8.
Anche KTM ha approfittato del mescolamento di posizioni, Oliveira si è portato in seconda posizione e ha cominciato l’inseguimento al Cabroncito.
A 10 giri dalla fine il distacco tra i 2 piloti è sceso a 1,2 secondi con Oliveira estremamente solido nel recuperare decimi sull’avversario.
Quartararo, leader del campionato ha cominciato la sua gara troppo tardi per ambire alle prime 2 posizioni, il recupero del Diablo lo ha portato in 3 posizione dalla quale non si è schiodato.
Gli ultimi giri sono stati una vera e propria caccia all’uomo di Oliveira su Marquez, ma a 4 giri dal termine il pilota Honda ha accelerato dando uno strappo importante che la KTM non è riuscita ad incassare.
Marquez si conferma il re del Sachsenring, grande gara comunque per Oliveira che si conferma un top pilota, così come anche la KTM migliorata tantissimi nelle ultime gare.
Dietro loro un terzo posto di Quartararo che consolida la leadership di campionato.
4, 5, 6 posto per Binder, Bagnaia, Miller.