5 giorni di test prima dei 2 week end di gara, questo a disposizione dei team MotoGp per prepararsi alla stagione 2021.
Tirando le somme di questi 5 giorni troviamo una Yamaha che sembrerebbe veramente in forma, tutti i piloti molto veloci compreso Franco Morbidelli che ha in dotazione la moto meno aggiornata tecnicamente. Valentino Rossi, neo acquisto del team Petronas, ha faticato inizialmente, anche perchè impegnato a testare materiale nuovo, ma dopo aver trovato il bandolo della matassa è riuscito a girare con un ottimo tempo, il suo migliore di sempre su questa pista, ed anche sul passo si è difeso egregiamente.
Il team ufficiale invece si piazzato al vertice della classifica con tempi ottimi, dimostrando che Maverick Vinales e Fabio Quartararo sono pronti a battagliare per aggiudicarsi il titolo mondiale 2021.
Le novità tecniche portate da Iwata sembrano promettenti, soluzioni aerodinamiche per migliorare stabilità e top speed e un telaio nuovo che sembra regalare più grip in uscita di curva, punto debole delle moto della passata stagione.
I piloti sono tutti estremamente motivati, ognuno per le proprie ragioni, Morbidelli vuole confermare l’eccezionale finale di stagione dello scorso anno e vincere la sfida interna con l’amico super titolato Valentino.
Valentino di suo se a 42 anni è ancora li è perchè sa trarre motivazioni da ogni dove.
Vinales è anni che è nel team Factory e ora che non c’è più Rossi deve dimostrare il suo talento che spesso non si è espresso.
Fabio Quartararo è sempre stato veloce e la promozione nel team ufficiale sicuramente lo spronerà a dare ancora di più.
A fine Marzo comincia il mondiale, vedremo chi la spunterà.