Nel giorno della presentazione del team Petronas SRT, Franco Morbidelli parla del suo rapporto con il nuovo compagno di squadra Valentino Rossi, della Yamaha M1 e della squadra che lo circonda.
“8 anni fa quest’uomo (Valentino Rossi n.d.r.) e i suoi amici hanno deciso di dare una possibilità al mio sogno. Le cose non vanno sempre come ti aspetti! Oggi, grazie a loro, la realtà è migliore di quello che desideravo per me. Sono sicuro che lottare per Petronas con e contro Vale sarà la sfida più importante e gioiosa della mia carriera. Spero di farvi divertire un sacco ed emozionarvi a seguirci!”.
Sulla Yamaha M1: “Conosco molto bene i punti di forza e di debolezza della moto, è stata una mia cara amica la scorsa stagione”.
“Non vedo l’ora di accelerare di nuovo sulla mia M1. Molto è ancora incerto quest’anno, ma una cosa posso dire con certezza, ovvero che prima o poi tornerò in moto… Quest’anno condivido il box con Valentino e mi aspetto un buon anno. Ovviamente spero che sarà un buon anno per entrambi”.
Infine sulla squadra che lo ha accolto in Petronas: “C’è molto che mi piace di questa squadra, ma prima di tutto per me sono le persone della squadra. È fantastico lavorare insieme per molto tempo, perché ti aiuta a conoscerti meglio. Naturalmente, anche la professionalità e l’alto livello in cui ci troviamo sono notevoli”.