Anticipando tutti i team, Ducati ha presentato oggi, a mezzo dei suoi canali la nuova livrea della sua Desmosedici Gp 2021, l’evento può essere rivisto qui
Cambia il title partner, sarà Lenovo che apparirà sulle carene rosso Ducati per tutto il 2021, un sodalizio che punta su un intesa tecnologica come ha dichiarato lo stesso Senior Vice President Lenovo Group, Luca Rossi.
Dopo la vittoria del campionato costruttori nel 2020 la squadra italiana riprova l’assalto al titolo con 2 giovanissimi piloti, Jack Miller e Pecco Bagnaia. Ducati punta molto sul talento dei 2 piloti che già lo scorso anno hanno mostrato ottime potenzialità.
Proprio dalle parole di Dall’igna si capisce la totale fiducia nei 2: “secondo me manca veramente, veramente poco a tutti e due per poter essere della partita buona per giocarsi il mondiale”.
Lo stesso Pecco è entusiasta del ruolo di pilota del team factory, un sogno che lo accompagna sin da piccolo quello di arrivare in motogp alla guida della rossa.
Dal punto di vista tecnico l’evoluzione si è incentrata su ciclistica e aereodinamica per migliorare la moto nei piccoli dettagli che mancano per arrivare al vertice.
La sfida Ducati alle rivali giapponesi è fonte di stimolo per il brand italiano che trae soddisfazione dall’aver “instradato” e costretto ad “imitare” le proprie soluzioni tecniche i rivali d’oltreoceano.