SPORT

MotoGp: Buona la prima per Aprilia in attesa di Dovizioso

La prima gara in Qatar della stagione 2021 ha mostrato un ottima Aprilia in grado nelle prime battute di stare nel gruppetto dei primi, ma perdendo terreno nel corso delle tornate.

Alex Espargarò, ottimo interprete della moto di Noale, ha concluso a 6 secondi dalla vetta, un tempo non ancora soddisfacente ma sicuramente un passo avanti rispetto a quello della scorsa stagione.

La partenza è stata veramente fulminea, seconda soltanto a quella delle Ducati che hanno occupato immediatamente le prime 4 posizioni.
Nel corso dei giri però sono emersi dei problemi di guidabilità a serbatoio pieno che hanno fatto perdere terreno al 31 enne spagnolo.

Da metà gara la situazione è migliorata, un pò come successo per la Suzuki e Alex ha pian piano superato gli avversari che lo precedevano tagliando il traguardo in 7ma posizione.

Di contro va registrata la prestazione di Savadori che invece si è qualificato ultimo lamentando problemi fisici alla spalla e poco feeling con la moto.

La RS-GP è una buona moto con ancora margini di miglioramento, proprio per questo si attende con ansia il responso dei test che Andrea Dovizioso effettuerà.

Andrea è stato pilota sia Yamaha che Honda e Ducati, la sua esperienza è enorme e sicuramente potrà dare alcuni utili suggerimenti per indirizzare lo sviluppo della moto nella giusta direzione.

Non è detto che il pilota ravennate non possa poi utilizzare la RS-GP per alcune wild card nel caso trovi delle buone sensazioni sulla moto.

Non ci resta che attendere l’esito dei test.