SPORT

Motogp: a sorpresa l’Aprilia brilla in Qatar

I test in Qatar hanno regalato un altra bella sorpresa made in Italy, la casa di Noale ha infatti figurato benissimo con il suo alfiere spagnolo Alex Espargaro.

L’Aprilia è riuscita a posizionarsi nella top 6 in tutte le 5 giornate di test previste sulla pista in previsione del GP che si terrà nel week end di fine Marzo.

L’evoluzione della RS-GP ha finalmente convinto, ma non diciamolo ad alta voce.

Alex Espargaro è stato un ottimo interprete della moto portandola al limite e migliorandola costantemente nel corso degli anni.

Sulla moto di Noale quest’anno possiamo notare importanti evoluzioni aerodinamiche che hanno ben figurato nei riscontri cronometrici.
Le ali anteriori hanno creato una grossa deportanza che ha reso la moto più stabile a causa del carico aerodinamico e che ha permesso di poter erogare per questo motivo una maggiore potenza. L’altra faccia della medaglia è stata una piccola riduzione della top speed.
Anche dal punto di vista telaistico ci sono stati degli aggiornamenti importanti, il forcellone posteriore in carbonio ha sicuramente dato dei feed back positivi nonostante inizialmente ci fossero stati dei problemi di produzione.

In definitiva su una pista molto veloce come il Qatar l’Aprilia ha ben figurato nonostante il gap velocistico con i missili Ducati, ci auguriamo che su piste più guidate la RS-GP vada ancora meglio etorni ad occupare il posto che gli spetta nel panoramo motociclistico.