SPORT

MotoGp: A Pol Espargarò il compito di tenere alto il prestigio Honda in attesa del ritorno di MM93

Pol Espargarò ha cambiato squadra passando dal team KTM al prestigioso team Honda Repsol, questo cambio di squadra ha naturalmente cambiato anche gli obiettivi stagionali del pilota spagnolo che è intenzionato seriamente a vincere il campionato mondiale MotoGp.

Per fare ciò sa che dovrà innanzitutto vincere la sfida interna con il suo compagno di squadra Marc Marquez che è stato il mattatore Honda dal 2013 ad oggi.

Pol ha così descritto la situazione: “Abbiamo bisogno di Marc perché è il numero 1 della squadra, è il più veloce su questa moto. Voglio davvero imparare da lui: più velocemente torna, più imparerò da lui e più velocemente migliorerò”.

La determinazione del pilota è grande e sembra davvero intenzionato a dare il 110% per riportare la marca giapponese in cima al mondo

“Non posso permettermi di spendere un anno per trovare il feeling con la moto, cercando di aiutare la Honda senza risultati. Non posso permettermelo, Honda non ha pensato a me per questo, per uno sviluppo. Abbiamo già un collaudatore ed è lui che si occupa di sviluppare la moto e studiare come migliorare l’anteriore”.

“Dalla prima curva che esce dai box in Qatar darò il 100 percento. E se ciò comporta una caduta durante i test per vedere il limite dell’avantreno, allora dovremo farla. È quello che è, non ho molto tempo”.