Poco fa su un canale di Telegram, il ministero della Difesa di Mosca ha riportato che la Russia avrebbe intercettato due aerei della Nato in volo sul Mar Baltico. Immediatamente è stato fatto decollare un caccia da guerra che avrebbe a sua volta identifico un veicolo francese ed uno tedesco che, con grande probabilità, si stavano accingendo a “violare il confine” russo. Quindi, accertato l’arrivo del caccia russo, scrive il ministero, “I due aerei militari stranieri sono tornati indietro dal confine di Stato, mentre l’aereo da combattimento russo è tornato in tutta sicurezza alla base“.
Per quel che riguarda invece le notizie ‘dal campo’, oggi l’agenzia di stampa russa ‘Tass’, ha reso noto che, a seguito di un attentato avvenuto nel centro del capoluogo, sarebbe rimasto gravemente ferito Kornet, ministro degli Interni dell’amministrazione filorussa di Luhansk: “C’è stato un tentativo di assassinio. E’ ricoverato in terapia intensiva“.
Nello specifico, come hanno poi scritto i media locali, una granata ha divelto un salone da parrucchiere in via Demekhina. A seguito della deflagrazione è morto un passante, e tre agenti di sicurezza sono rimasti gravemente feriti. Come hanno riferito le autorità locali in merito all’accaduto, si sarebbe trattato di un attentato: “Contro la vita di Igor Kornet” che, accompagnato dalla sua scorta, era entrato nel salone di barberia per farsi radere.
Max