Otto nazionali, otto popoli, un unico sogno, diviso per quattro.
Siamo al clou, siamo ai Quarti di Finale. Mondiale di Russia 2018, la kermesse che già in molti hanno ribattezzato come quella delle sorprese, ha visto molte delle big clamorosamente cadere, subito o in corso dopera, e solo ununica grande favorita reggere il peso delle proprie responsabilità. Il Brasile. Con luscita al primo turno della Germania, leliminazione agli ottavi di Argentina e Spagna oltre che del Portogallo, molte outsider ora diventano tra le papabili. Ma a ben vedere, di big, queste top 8 ne hanno eccome.
Nella Francia brilla la stella di Mbappè, straordinario giovanissimo talento. NellUruguay di Tabarez, brilla Cavani, ma non ci sarà: tocca a Suarez, il pistolero, prendersi la responsabilità. E se nel Brasile quasi tutti gli occhi sono puntati sullastro Neymar, il Belgio di Martinez e Hazard è in realtà divenuto sempre più la squadra di Lukaku, che coi suoi movimenti è spesso divenuto immarcabile per le difese avversarie.
Occhio poi a Dzyuba, dei padroni di casa, ed alla vagonata di talenti croati capitanati da Modric.
E invece Marcus berg luomo copertina della Svezia, outsider per definizione, in un contesto di gran gioco di squadra compatto e corale. Nella formazione dellInghilterra, invece, spazio alla forza ed allatletismo di Harry Kane, punto focale di una nazionale vogliosa di gloria.