SPORT

Modric al Milan, al momento solo un’idea

La bomba è arrivata ieri sera durante la trasmissione di Sky ‘Calciomercato l’Originale’: il Milan pensa a Modric. Nessuna vera trattativa al momento, ma tanto è bastato per far esplodere l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. Un sogno di mezza estate che il Milan spera di rendere realtà, anche se la trattativa al momento sembra molto difficile.

L’idea è nata quasi per caso, mentre la società rossonera era a colloquio con l’agente del centrocampista del Real Madrid per parlare di alcuni giovani. Da lì il discorso si è spostato su Modric, la scorsa estate corteggiato a lungo dall’Inter. Una trattativa infinita conclusa con un nulla di fatto, ma il centrocampista croato aveva accettato la proposta dei nerazzurri anche spinto dal fascino di Milano.

Milan, ostacolo ingaggio per Modric

Questo potrebbe essere un punto a favore dei rossoneri, l’altro è il rapporto con Boban, dirigente rossonero e idolo di Modric fin dall’infanzia. Alla premiazione per il Pallone d’Oro proprio a Boban il centrocampista del Real aveva dedicato l’ambito riconoscimento, segno di quanta stima ricorra tra i due.

Il Real Madrid è inoltre in una fase di ricostruzione in cui potrebbe essere disposto a cedere anche i suoi uomini migliori, a fronte di un’offerta congrua. Ed è qui che nascono gli ostacoli per il Milan, che per arrivare a Modric dovrebbero far fronte a delle spese ingenti che le casse rossonere al momento non potrebbero sostenere. Più che il cartellino, infatti, spaventa l’ingaggio di Modric, che attualmente percepisce una cifra vicina ai 12 milioni l’anno dal Real. Per questo Modric al Milan al momento è un’idea, in attesa di capire se possa diventare una reale trattativa.