BREAKING NEWS

Mobilità Roma – CR: “Campidoglio intervenga su enormi criticità sistema rotatorio ex Dazio”

Mentre gli abitanti del quadrante ardeatino patiscono quotidianamente le conseguenze di un traffico sempre più problematico a causa delle criticità di un sistema rotatorio – quello dell’ex Dazio- di proprietà di Roma Capitale, l’Amministrazione Gualtieri sta a guardare e non risolve la situazione pur potendolo fare – come emerso in commissione mobilità capitolina – grazie ai fondi giubilari e alla convenzione Anas.

Un’inerzia amministrativa sconcertante e inspiegabile che ci induce a essere pienamente solidali con i cittadini costretti ieri a manifestare il loro legittimo dissenso.

Al Campidoglio chiediamo non solo di liberare il traffico dell’incrocio, ma anche di rifinanziare la ciclabile di Vigna Murata al fine di favorire lo sviluppo di una mobilità sostenibile e alternativa che tanto servirebbe al quadrante. Si stimoli altresì il Governo a conferire maggiori poteri a Roma Capitale sul controllo delle cubature eccessive e sulla rivalutazione della pubblica utilità delle stesse, a tutela del territorio e senza versare indennizzi di alcun genere“.

Lo dichiarano, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e la capogruppo della LCR al Municipio IX Carla Canale.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti