BREAKING NEWS

Mobilità Roma – Casini, Leoncini e Dolfi (Iv): “La nostra raccolta firme contro le modifiche al percorso della linea bus 309”

Atac informa che, da lunedì 27 maggio, la linea bus 309 sarà modificata, con la tratta stazione Tiburtina-viale XXI Aprile disattivata e le fermate di Villa Ricotti e via Lorenzo il Magnifico di fatto non più operative. Riteniamo sia una decisione sbagliata, che non solo indebolisce il trasporto pubblico nel quadrante strategico di piazza Bologna, ma che indirettamente inficia anche la mobilità verso altri municipi. Inoltre, questa scelta incomprensibile assesta un colpo decisivo all’intermodalità, condizione essenziale per una mobilità sostenibile. Abbiamo quindi deciso di presentare un’interrogazione all’Assessore Patanè perché spieghi le ragioni delle modifiche al percorso e di lanciare una raccolta firme per chiedere ad Atac di rivedere questa decisione assurda. Sarà possibile sottoscrivere la nostra petizione a partire da domani, 24 maggio, presso il gazebo che abbiamo allestito in piazzale delle provincie”. 

Così in una nota congiunta Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Marco Dolfi, consigliere Iv del Municipio II.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti