SPORT

MMA: Whittaker si impone su Gastelum, corsa tra lui e Vettori per la title shot con Adesanya

Domenica notte si è consumato il main event dell’UFC Vegas 24: la sfida tra Robert Whittaker e Kelvin Gastelum.

Whittaker si è imposto nettamente sull’avversario dando prova di un ottimo striking e mostrandosi superiore anche nel grappling, tutte le 5 riprese sono state a favore dell’ex campione che ha portato combinazioni di pugni e calci molto efficaci e ha saputo muoversi agilmente nella gabbia impedendo a Gastelum di fare la sua strategia.

Entrambi i fighter, in base al ranking, potevano ambire in caso di vittoria ad una title shot contro il campione Israel Adesanya, Whittaker ha già perso per KO, Gastelum ha perso impegnando Izzy.

A bordo ring ad osservare il match era presente il nostro Marvin Vettori, molto interessato al combattimento perchè anch’egli in attesa di una nuova chance per giocarsi il titolo mondiale.

Whittaker con questa incontro porta a 3 la striscia di vittorie consecutive, le altre 2 sono arrivate contro Darren Till e Jared Cannonier e quindi è il più probabile per andare contro Adesanya.

La seconda alternativa prevede un match tra il fighter australiano e quello italiano dal cui confronto potrebbe poi uscire il nome dello sfidante al titolo.

Vedremo quali saranno le decisioni di UFC, se dare una possibilità per la cintura a Settembre/Ottobre ad uno dei due o prima metterli a confronto, in ogni caso per The Italian Dream si prospetta un altro difficile match nella lunga strada al titolo.