SPORT

MMA: Un Francis Ngannou gigantesco diventa campione dei massimi

La carriera di Francis “The Predator” Ngannou sembra non avere ostacoli, la devastante  potenza del gigante camerunense ha piegato la flebile resistenza di Stipe Miocic che a dire il vero non ha mai impensierito The Predator.

La differenza di peso di quasi 14 kili ha comunque inciso parecchio nel match soprattutto nel primo round quando Miocic ha tentato di portare a terra Ngannou che sfuttando la sua mole ha capovolto a suo favore la situazione, rischiando di chiudere il match.

Anche di striking la situazione era a favore di Ngannou, allungo maggiore e potenza terribile, infatti Miocic non è mai riuscito a portare colpi importanti limitandosi a qualche tecnica di low kick di disturbo.

Il primo round si è concluso così in netto vantaggio per The Predator.
Nel secondo round la situazione non è cambiata e al primo affondo serio il fighter del Camerun ha atterrato con un potente diretto Miocic che rimbalzando sulla rete è tornato in match ma ha subito un altra scarica dell’avversario che ha tentato di portare un gancio destro ma si è dovuto arrendere al gancio sinistro di Ngannou, che ha spento le luci al Croato.

Titolo di campione portato a casa con facilità, ora arriva il difficile, sembra infatti che il prossimo impegno di Francis Ngannou sia contro Jon Jones re dei medio massimi che ha deciso di fare il salto di categoria. Jones è in assoluto uno dei migliori fighter P4P UFC, con uno score invidiabile, la sfida di Jones è arrivata e Ngannou non si è certo tirato indietro, l’incontro epico potrebbe avere luogo a Luglio o Agosto. Non ci resta che attendere.