Buon match quello che stasera ha portato a casa il nostro atleta UFC Marvin Vettori, l’avversario, Kevin Holland, è stato ostico nonostante il pochissimo preavviso per preparare l’incontro.
Le strategie dei 2 fighter sono apparse immediatamente chiare, Hollland forte del maggior allungo e della maggiore altezza ha provato ad impostare l’incontro sullo striking portando diretti e high kick all’avversario, di contro “The Italian Dream” ha cercato in continuazione il take down per annullare il vantaggio di leva dell’avversario.
La tattica nel primo round ha faticato a essere messa a segno a causa anche della freschezza di Holland, ma quando l’avversario ha cominciato ad andare in debito di fiato, Marvin, dimostrando un ottimo cardio, ha applicato alla perfezione il compito.
A terra Holland si è comunque difeso egregiamente evitando in tutte le occasioni di essere finalizzato. Ma il controllo totale dei 5 round ha permesso all’italiano di portarsi in vantaggio sull’avversario nel punteggio.
La semi chiusura di un occhio da parte di Holland per un colpo subito ha rischiato la sospensione dell’incontro.
A questo punto Marvin è alla 5 vittoria consecutiva e detiene il record di takedown in un match (11) della divisione dei pesi medi, è chiara la sua ambizione al titolo assoluto della categoria che è in mano ad Israel Adesanya.
Il fighter italiano a fine incontro, intervistato, ha detto chiaramente di voler incontrare Adesanya ad Ottobre per il titolo.
Sarebbe una storica opportunità per il Marvin e per il nostro paese. Restiamo in attesa di come andranno i prossimi incontri della divisione dei medi che stabiliranno chi sarà lo sfidante per il titolo.