SPORT

MMA: il video di una rissa tra una star del football universitario e un praticante di MMA diventa virale

Secondo quanto riferito, una star del football universitario è convalescente dopo aver quasi perso un occhio in una rissa con un uomo praticante MMA all’inizio di questo mese a Norman, Okla.

La polizia sta indagando dopo che il Wide Receiver dell’Oklahoma Sooners, Spencer Jones è stato brutalmente picchiato in un video che è diventato rapidamente virale dopo essere stato pubblicato lo scorso venerdì.

Jones e un altro uomo sembrano istigare la lotta, imprecando e spingendo altri due uomini. Dopo che l’altro uomo spinge uno dei due ragazzi, Jones viene rapidamente preso a pugni e portato a terra. L’uomo che ha preso a pugni Jones lo abbatte e si prepara per uno strangolamento. L’uomo che lo ha spinto viene strozzato dall’altro uomo, che indossa un berretto.

Secondo OUDaily, l’avvocato di Jones ha detto che Jones ha dovuto ricostruire il suo osso orbitale sinistro in un intervento chirurgico di quattro ore dopo aver ricevuto diversi pugni in faccia durante l’alterco, che è stato segnalato alla polizia lo scorso martedì, 16 febbraio. Woodrow “Woody” Glass, ha detto che il giocatore di football stava cercando di essere un “peacekeeper” quando si è verificato il combattimento.

“Stava cercando di calmare la situazione”, ha detto Glass. “Ma sfortunatamente, non si è attenuata nonostante i suoi migliori sforzi, ed è diventato la vittima di questo violento assalto.”

Dopo che il video è stato pubblicato, un uomo identificato su Twitter come Braden Brown ha risposto, scrivendo che lui e suo fratello sono stati coinvolti nella lotta e si sono difesi.

“NON SIAMO wrestler in nessuna università, facciamo wrestling da quando eravamo in pannolini e MMA / Cage Fighting da quando avevamo 12 anni”, ha scritto Brown. “Purtroppo non ci hanno dato alternative. Abbiamo mostrato moderazione. “