Alistair Overeem potrebbe avere molto tempo a disposizione per pensare alle prossime mosse della sua carriera.
Il veterano dei pesi massimi ha subito una brutale perdita per mano di Alexander Volkov nell’evento principale di UFC Vegas 18 lo scorso sabato e potrebbe essere fuori dai giochi per ben per sei mesi, secondo l’elenco delle sospensioni mediche ufficiali di mixedmartialarts.com.
A Overeem, 40 anni, è stata diagnosticata una frattura ossea nasale in seguito alla quindicesima sconfitta della sua carriera per KO / TKO. Necessita quindi dell’autorizzazione da parte di un otorinolaringoiatra (orecchio, naso e gola) o sarà sospeso dalle competizioni fino al 6 agosto.
Domenica, Overeem ha rilasciato una dichiarazione su Instagram in cui ha elogiato Volkov e ha affermato che la rottura del setto nasale è avvenuta al primo round per mezzo di un pugno.
Ci sono altri fighter potenzialmente a rischio di sospensioni della durata di sei mesi, e includono i contendenti dei pesi mosca Alexandre Pantoja (mani) e Manel Kape (pollice destro), Mike Rodriguez (spalla sinistra), Devonte Smith (mano destra e polso), Karol Rosa (mano sinistra) e Joselyne Edwards (spalla sinistra). Tutti richiedono un ulteriore esame e autorizzazione da parte di un medico per evitare di essere sospesi per la durata massima.
Frankie Edgar ha subito il KO più terrificante della serata ad opera di una ginocchiata volante di Cory Sandhagen, ma non figura nella lista dei combattenti che dovrà affrontare una sospensione di sei mesi. Tuttavia, è sospeso dalle competizioni fino all’8 aprile.
L’UFC Vegas 18, che si è svolto all’UFC APEX di Las Vegas, ed è stato supervisionato dalla Nevada Athletic Commission.