È stata accolta in una casa di famiglia per alcuni mesi insieme a sua figlia a seguito di numerosi reclami contro il suo partner per maltrattamenti ricevuti.
Luomo, un quarantanovenne, ha tuttavia continuato a tempestarla di messaggi, durante la sua assenza, cercando di convincerla a tornare con lui, affidandosi soprattutto a sua figlia.
Accettò di incontrarlo di nuovo, in un luogo pubblico con sua figlia, e fu condannato a tornare a casa con lui.
Arrivati ??a casa, tuttavia, i toni sono cambiati.
D.C.P. è tornato ad essere violento e lha minacciata con una pistola per arrestarla.
La vittima non ci pensò due volte e, sebbene fosse in pigiama, corse via e compose lunico numero di emergenza.
Dopo aver raccolto le dichiarazioni dei poliziotti della polizia statale di 44 anni della stazione di polizia di Ostia, andarono nella casa dei 41 anni e perquisirono lappartamento.
Nascosti in una busta verde, su uno scaffale della libreria, i poliziotti hanno trovato la pistola: una beretta a 9 calibri con 14 proiettili, un cassetto della scrivania, un coltello e un fermacarte contenente il fregio della Polizia di Stato.
Romano, con un rapporto di polizia per le droghe, D.C.P., è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e possesso di unarma derivante da un furto.
Sono in corso indagini per accertare se, nel territorio di Ostia o nelle zone limitrofe, siano state commesse rapine da parte di falsi poliziotti o se siano stati segnalati incidenti simili.