CRONACA

Milano: notte brava finita agli arresti

Nonostante il lockdown continuano i casi di persone che violano le norme sul distanziamento sociale utili ad impedire la propagazione del coronavirus – Covid19.

Nella nottata di Giovedì gli agenti del nucleo dei carabinieri di Milano sono dovuti intervenire verso le 2:30 di notte per delle segnalazioni di schiamazzi in zona Morivione.

Una volta sul posto le forze dell’ordine si sono trovati davanti un festino a base di droga ed alcool messo in piedi da 5 persone, 1 donna 30 enne italiana e 4 suoi amici, 3 italiani e un peruviano di età compresa tra 20 e 31 anni.

Nonostante l’intervento dei carabinieri i giovani non hanno manifestato volontà a collaborare e si sono rifiutati di tornare alle loro abitazioni, è nato quindi un vero e proprio diverbio fatto di insulti e minacce rivolti ai militari. Addirittura a un certo punto il giovane 27enne ha aizzato i due cani di sua proprietà verso gli agenti che hanno riportato ferite sull’avanbraccio.

I giovani sono stati arrestati per concorso in violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e i militari morsi dai cani sono stati curati in caserma ma non sono giudicati gravi.