2 denunce in 2 giorni, entrambe nello stesso luogo, il sottopasso di via Duprè, entrambe per lo stesso motivo: tentata violenza sessuale.
La prima esposta da una donna 53 enne che riferisce di essere stata aggredita dal giovane di origini nigeriane, irregolare e con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e molestie sessuale. La donna riferisce di essere stata bloccata contro la parete del sottopasso e palpeggiata fino a che non è riuscita a divincolarsi e a scappare.
Dopo lei è stata la volta di una ragazza 22 enne che con le medesime modalità, verso le 7:30 di Domenica mattina, è stata sbattuta per terra nel tentativo di violentarla, dopo un minuto di resistenza forse spaventato da rumori provenienti dall’esterno ha desistito scappando.
Entrambe le denunce hanno dato un identikit estremamente preciso dell’aggressore che è stato individuato e riconosciuto anche dalle foto segnaletiche.
E’ scattato così l’ok per l’arresto ma in un primo momento il 22 enne sembrava scomparso, fino a quando Martedì una volante non è riuscita ad intercettarlo.
A quel punto il molestatore ha cercato dapprima di scappare e poi di opporsi, vanamente, all’arresto.
Per lui le accuse di resistenza e molestie sessuali gli hanno aperto le porte del carcere.