CRONACA

Milano: droga nascosta dietro le mascherine chirurgiche

L’ultima tendenza in tema di spaccio è nascondere le dosi dietro la mascherina chirurgica preventiva al contagio da coronavirus.

Mercoledì sera nell’ambito di un operazione anti droga gli agenti della polizia hanno pedinato un tossicodipendente che, alla ricerca di una dose, ha vagato da “Scalo Romana” a via Giordani dove infine si è accostato a 2 persone nei pressi di un giardinetto.

I 2, un palestinese di 60 anni e un Algerino di 46 hanno confabulato un pò con il “cliente” dopodichè il 60 enne si è allontanato verso una grata ed è ritornato indietro con una dose di eroina.
Gli agenti hanno seguito tutta la scena e al momento dello scambio sono intervenuti fermando l’acquirente e i 2 spacciatori che avevano già precedenti specifici in ambito di spaccio. Dopo un rapido controllo i poliziotti hanno scovato lì nei paraggi 30 grammi di eroina e perquisendo il 46 enne altre 6 dosi nascoste proprio dietro la mascherina indossata a prevenzione del contagio.
Per loro è scattato l’arresto.

Sempre nella serata di Mercoledì è stato arrestato un altro pusher, italiano, di 43 anni, che è stato sorpreso in flagranza di reato mentre vendeva una dose di cocaina ad una ragazza 35 enne. Per lui è scattata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.