(Adnkronos) – Un 18enne egiziano è ricoverato in gravi condizioni, non in pericolo di vita, dopo essere stato aggredito e accoltellato ieri sera alle 19.30 nei pressi di Piazza Gae Aulenti, in pieno centro a Milano. Sulla vicenda indagano i carabinieri che sono sulle tracce degli aggressori.
I fatti sono accaduti in via Fratelli Castiglioni, a pochi metri dall’ iconica piazza del centro di Milano, affollata da giovani e turisti all’orario dell’aperitivo. Verosimilmente, dopo una lite, un giovane egiziano di 18 anni, è stato aggredito da due coetanei, anche loro di origini africane, che lo hanno violentemente colpito prima con calci e pugni, per poi ferirlo con una bottiglia ed un coltello, mentre attorno a loro accorrevano diversi altri giovani, tra i 13 e i 20 anni, di origine nordafricana e centrafricana. Il giovane egiziano è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’Ospedale San Gerardo di Monza, in gravi condizioni ma, al momento, non in pericolo di vita.
I carabinieri della Compagnia Duomo, intervenuti sul posto, hanno trovato e sequestrato il coltello utilizzato. I militari dell’Arma stanno vagliando le immagini di videosorveglianza della zona e acquisendo dichiarazioni testimoniali per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e definirne le responsabilità.