CRONACA

Milano: 1 kg di cocaina nello zaino, arrestato marocchino

E’ stato intercettato Mercoledì dagli agenti della polizia mentre scendeva da una macchina e si dirigeva verso la corsia box di uno stabile.

Il marocchino 31 enne accortosi di essere stato sorpreso ha lasciato lo zainetto ed è scappato nei box cercando di far perdere le sue tracce. I poliziotti però non hanno mollato e lo hanno rintracciato e dopo una colluttazione sono riusciti ad arrestarlo con l’aiuto di un altra pattuglia che è intervenuta sul posto.

Il nordafricano era una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, già con precedenti sempre in ambito di stupefacenti.

Nello zainetto abbandonato sono stati rinvenuti 1086 grammi di cocaina e gli attrezzi per confezionarla, mentre nella macchina da cui era sceso sono stati trovati 615 euro e un mazzo di chiavi appartenente ad un appartamento dove, dopo perquisizione, sono stati trovati 1355 euro.

L’uomo aveva scontato la misura alternativa alla detenzione in un appartamento in via Cadolini dove gli agenti hanno trovato 3 agende con tracciata la contabilità del suo traffico di stupefacenti.