SPORT

Milan, presentata la seconda maglia stagione 2019/20: la foto

Il Milan prepara la nuova stagione in attesa cosa riserverà il mercato e intanto presenta la nuova seconda maglia. Nessuna rivoluzione rispetto al recente passato, ma qualche interessante novità introdotta dalla società rossonera, che tramite un comunicato ha spiegato i dettagli del completo away per la stagione 2019/20:” PUMA e AC Milan presentano il nuovo kit Away per la stagione 2019/20, che da sempre è sinonimo di grandi vittorie internazionali del Club.

Utilizzato dal Milan per la prima volta nel 1910 come colore alternativo, il kit bianco è stato poi scelto per alcune delle finali più importanti della storia del Club. Indossando il kit bianco il Milan ha vinto 6 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 FIFA Club World Cup e 1 Coppa Intercontinentale, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di tutto il mondo del calcio e il soprannome di “The Lucky One”.

Milan: “Un documentario per la nuova maglia”

Continua il comunicato della società rossonera: “Per celebrare la gloriosa storia di questo kit, PUMA e Milan hanno realizzato un mini-documentario coinvolgendo direttamente chi ha indossato la famosa maglia bianca in occasione delle sei Coppe dei Campioni vinte con il kit away: Giovanni Lodetti (1963, 1969), José Altafini (1963), Franco Baresi (1989, 1990, 1994), Paolo Maldini (1989, 1990, 1994, 2003, 2007) e Daniele Massaro (1990, 1994). Ogni giocatore ha raccontato i propri ricordi delle finali giocate in maglia bianca e il significato che ha avuto la “The Lucky One” per loro e per la storia del Milan.

L’ultima versione dell’Away kit s’ispira al design classico. Conserva il suo look puro e minimal, mentre sulle spalle è rappresentata la stessa proporzione di rosso e nero del Milan, preservando il DNA del Club: 50% Rosso, 50% Nero, 100% AC Milan. La nuova maglia farà il suo debutto in campo il 28 luglio durante il tour americano pre-campionato del Club nella partita contro l’S.L. Benfica, una squadra che il Milan ha battuto nelle finali di Coppa dei Campioni del 1963 e del 1990. La maglia è stata realizzata con la tecnologia dryCELL di PUMA che mantiene la pelle sempre asciutta per massimizzarne le performance e aumentarne il comfort”, conclude la nota.