Sta per concludersi anzitempo l’avventura al Milan per Higuain che è sempre più vicino al Chelsea di Maurizio Sarri. Il Pipita Higuain è sostanzialmente già dato da addetti ai lavori ed esperti di calciomercato come un nuovo giocatore dei blues di Londra. Higuain lascerebbe così il Milan dopo soltanto pochi mesi dal suo arrivo, a seguito di una rovente estate nella quale la Juventus, la sua ex squadra, lo aveva fatto entrare in un complesso giro di ’players’ nell’ottica di ridurre il proprio corposo parco attaccanti (e il monte ingaggi, ovvio) alla luce dell’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo.
Le storie tra Ronaldo e Higuain dunque si continuano ad intersecare: come fu a Madrid, così è stato alla Juventus nei pochi allenamenti che il Pipita e CR7 hanno condiviso prima che la complessa trattativa tra Milan e i bianconeri portasse Leonardo Bonucci di nuovo alla Juve e appunto Higuain in prestito ai rossoneri.
E sempre la Juventus ha di fatto segnato (in negativo) la storia col ’diavolo’ del Pipita: il famoso rigore fallito da Higuain contro la sua ex squadra (e la convulsa reazione di rabbia dopo l’espulsione nella stessa gara) fino alla finale recentissima di Gedda con il caso-febbre e i pochi minuti giocati nella finale di Supercoppa persa dai rossoneri proprio per opera di Cristiano Ronaldo, sono i chiari segnali di un leitmotiv che, però, adesso, parrebbe spezzarsi.
Perchè Higuain sarebbe davvero in procinto di passare alla corte di Maurizio Sarri al Chelsea, ritrovando così non solo entusiasmi e nuovi stimoli, ma anche l’allenatore che probabilmente ha fatto in modo di far esprimere l’argentino ai suoi massimi livelli, quando lo guidava a Napoli.
“Stavate aspettando me? Se state cercando casino con me, non ne troverete mai”, ha detto Higuain al ritorno da Gedda dopo la Supercoppa persa. Un chiaro segnale di distensione da parte di un fuoriclasse che ha perso entusiasmo, forse sentitosi scaricato dalla Juve dopo lo straordinario contributo in termini di gol per la conquista degli ultimi titoli nazionali, e sfugge alle polemiche poiché, probabilmente, già proiettato con la mente alla nuova storia londinese. Si attendono news circa il probabile accordo tra il centravanti argentino e il Chelsea, che passa dal benestare della Juve, proprietaria del cartellino: il trasferimento alla squadra di Sarri, salvo clamorosi dietrofront, è già prossimo alla conferma definitiva: per Higuain si parla di un contratto di 6 mesi in prestito con opzione ad estendere per altri 12 al verificarsi di determinate condizioni e risultati sportivi.