La pazienza è finita, il Milan è stufo di rincorrere. Così è corso ai ripari e ha chiuso un’operazione in ghiaccio da tempo. Ieri sera, a Linate, è sbarcato Mike Maignan, portiere del Lille fresco campione di Francia. Sarà lui il sostituto di Gigio Donnarumma, che invece farà le valigie. Ormai è chiaro: l’avventura di Gigio in rossonero è arrivata ai titoli di coda.
Il contratto del portiere assistito da Raiola scade il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato. Donnarumma sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione senza passare dal Milan. Potrebbe spostarsi solo di qualche chilometro, perché, seppur non ufficializzato, l’interesse più forte è quello della Juve.
Donnarumma lascia, arriva invece Maignan, oggi alla clinica Madonnina di Milano per le visite mediche di rito. Un’operazione da 15 milioni di euro più bonus, al portiere un quinquennale da 3 milioni. Molti di meno rispetto agli 8 percepiti da Donnarumma. 25 anni, nel giro della nazionale francese, ora anche campione di Francia con il suo Lille.
Ha iniziato con il Psg, dove ha conosciuto anche Zlatan Ibrahimovic. Al Lille, arrivato nel 2015, si impone nella stagione 2017/18, quando in panchina c’è il Loco Bielsa che gli dà fiducia. Da quel momento non esce e più e diventa il punto fermo della formazione francese. Oggi prima in Francia, dopo anni di lotta al vertice. Spera nello stesso percorso anche al Milan, sua futura squadra.