Questa sera, giovedì 5 settembre, andrà in onda su Canale 5 una puntata speciale del Maurizio Costanzo show dedicata a Mike Bongiorno, il celebre presentatore televisivo, a 10 anni dalla sua morte.
Il programma sarà trasmesso in prima serata ed è stato denominato “Speciale Allegria“, registrato a Roma con numerosi ospiti che hanno fatto la fila per ricordare la figura di Mike Bongiorno.
Fra i personaggi che saranno nel salotto di Maurizio Costanzo ci sarà Gerry Scotti, definito da Mike Bongiorno il suo erede naturale in tv, e lo storico rivale-amico Pippo Baudo.
Presenti ovviamente anche le sue vallette: da Sabina Ciuffini ad Antonella Elia fino a Paola Barale. Grandi risate poi con le imitazioni di Mike a cura di Massimo Lopez, e momenti amarcord sui quiz con la famosa campionessa di Rischiatutto Giuliana Longari.
Saranno ricordati inoltre gli 11 Festival di Sanremo condotti da Mike Bongiorno con numerosi protagonisti: Gigliola Cinquetti, vincitrice della kermesse in un anno in cui sul palco c’era proprio Mike, e i suoi compagni di viaggio Valeria Marini e Piero Chiambretti (nell’edizione del 1997).
Ci saranno poi Simona Ventura, Vittorio Sgarbi, Walter Veltroni oltre alla verve comica di Pio & Amedeo.
Anche la famiglia Bongiorno sarà presente con il figlio Nicolò Bongiorno, che racconterà al pubblico diversi aneddoti sulla vita del papà Mike.