A Lampedusa è approdato un piccolo peschereccio con a bordo 48 migranti. L’imbarcazione è partita due giorni fa ed ha riferito che sono stati perse in mare diverse vite, fra cui un bambino di soli 5 mesi. Seguono aggiornamenti.
Aggiornamento ore 00.30
Si cerca di delineare meglio quanto accaduto durante l’ultimo viaggio di migranti verso Lampedusa, che ha portato un peschereccio a salvare 48 migranti.
Di queste persone 27 sono donne, di cui 3 in stato di gravidanza, e 6 bambini, provenienti da Costa d’Avorio e Mali. L’imbarcazione è riuscita ad approdare sull’isola sfuggendo ad ogni controllo.
Aggiornamento ore 6.00
I migranti del peschereccio che autonomamente è arrivato a Lampedusa hanno raccontato di un incidente, che avrebbe fatto cadere in mare diverse persone, fra cui un neonato. Le persone sono in condizioni difficili, disitratati e intossicati dai fumi del motore dell’imbarcazione.
Due donne in gravidanza sono state trasportate in elisoccorso a Palermo. “Non è chiaro quante persone abbiano perso la vita in questo incidente. Sembrerebbe un bimbo di soli cinque mesi la cui sorella è tra le persone arrivate e un ragazzo di 30 anni anche lui con familiari a bordo” ha detto Alberto Mallardo di Mediterranean hope.
Aggiornamento ore 8.00