Sulla questione migranti e il recente caso Acquarius dice la sua anche Alessandro Di Battista, che con un video su Facebook, dalla lontana San Francisco, ha dichiarato di essere in accordo con Toninelli: Sì, lo sono. E lo sono anche con Luigi Di Maio. Credo che questa sia lunica strada per mettere lEuropa davanti alle sue responsabilità. E questo non è razzismo”.
“Conosco Danilo dichiara Di Battista conosco Luigi, sono miei amici. Avanti tutta. Mi hanno riferito che in alcune trasmissioni televisive italiane qualcuno si domandava il perché di un mio silenzio riguardo alle tematiche legate allimmigrazione. Pare che questo silenzio sia stato anche criticato. Spieghiamo alcune cose”.
“1. Non essendo più un parlamentare ha spiegato decido io e soltanto io quando scrivere e se commentare o meno una questione. 2. Per questioni estremamente complesse preferisco prendermi qualche ora in più di riflessione. Il fuso orario grazie a Dio aiuta. 3. Lunico modo per provare a capirsi senza idiote accuse di razzismo/buonismo è incontrarci e parlarci. Ho sempre scelto la piazza quando ero deputato, ieri a San Francisco ho scelto un incontro in un ristorante per parlare di politica. 4. In questo video esprimo le mie idee sui flussi migratori, sulle guerre di invasione mascherate da missione di pace, sullipocrisia nauseante di certa falsa sinistra (per questo ho smesso di votarli), sulle responsabilità dei Paesi europei etc etc…”.
“Potete essere daccordo o meno prosegue Di Battista ma sono le mie idee e non le baratto per un apprezzamento in più su Fb. 5. Conosco Danilo, conosco Luigi, sono miei amici. Hanno a cuore il Paese, la legalità i diritti e stanno combattendo contro un sistema intero. P.S. Avanti tutta Movimento e coraggio. Adesso sotto con le nostre battaglie: la Pace, la cooperazione internazionale, la lotta alla corruzione, la risoluzione del conflitto di interessi e il reddito di cittadinanza! P.S.S. Ho sbagliato un congiuntivo, così questo video lo mandano anche su Repubblica”.