TV

Michele Merlo non ce l’ha fatta: addio all’ex concorrente di Amici

Non ce l’ha fatta Michele Merlo, il giovane cantautore è morto a seguito di una leucemia fulminante che ha provocato un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni si erano aggravate nella giornata di ieri, come riportato da una nota della famiglia, nella serata di domenica il ragazzo ha smesso di lottare.

Nella notte tra il 3 e il 4 giugno Michele Merlo era stato ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, ricoverato d’urgenza a seguito dell’emorragia. Ore prima si era presentato al pronto soccorso per un fortissimo mal di testa e delle placche alla gola.

Lo ha raccontato il papà di Michele, Domenico Merlo, in un’intervista rilasciata a La Repubblica Bologna: “È andato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia. Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa: ‘Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola’. Invece lui era stanco”. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo”.