Alla fine arriva l’autunno, con le piogge che la faranno da padrone su gran parte dell’Italia. Ci saranno “piogge più abbondanti e locali rovesci temporaleschi in particolare su ovest Piemonte, Liguria e aree costiere toscane, Umbria, Abruzzo e comparti centrali laziali con rischio di forti rovesci a Roma”.
La Protezione civile ha emesso “Allerta Gialla” per rischio Idrogeologico e temporali su Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.
Aggiornamento ore 8.00
La serata di Halloween non sarà bagnata al nord. Solo qualche piovasco “sul basso Piemonte e il levante ligure. Piogge sparse invece sulle coste toscane, su Abruzzo, Molise, Lazio, Sardegna e a scendere su Campania, Basilicata e Calabria”.
Dal 1 novembre, però, il brutto tempo sarà inevitabile e durerà per giorni su tutta Italia.
Aggiornamento ore 9.00
Per domani, secondo IlMeteo.it “un vortice di bassa pressione condizionerà negativamente il tempo soprattutto su Sardegna e Lazio, ma anche al Sud, dove si registreranno precipitazioni più sparse e isolati temporali”.
Sul resto dell’Italia, invece, ci sarà anche qualche schiarita ma le temperature si abbasseranno notevolmente dappertutto.
Aggiornamento ore 10.00