Home ATTUALITÀ Messina Denaro, scoop di ‘Striscia’: poteva essere arrestato già nel 2012. Parla...

Messina Denaro, scoop di ‘Striscia’: poteva essere arrestato già nel 2012. Parla l’ex dirigente di Ps

Stavolta a parlare non sono ne i pentiti, i fiancheggiatori, o gli ‘amici degli amici’ no, a rivelare un antefatto relativo a Matteo Messina Denaro è stata ‘Striscia la Notizia’, l’amato tg satirico di Antonio Ricci, puntualmente in onda tutte le sere su Canale 5.

Messina denaro, l’ex dirigente della Ps Antonio del Greco: “Nel 2012 il mio rapporto venne ignorato”

Ebbene, ‘Striscia’ ha raccolto alcune affermazioni dell’ex dirigente generale della Polizia di Stato Antonio del Greco (nella foto in un’immagine di repertorio) il quale, in esclusiva, ha confidato all’inviato da Roma,  Jimmy Ghione che, il suo rapporto fosse stato preso in considerazione da chi di dovere, il super latitate di Cosa Nostra in realtà avrebbe potuto essere arrestato già nel 2012.

Messina denaro, Antonio del Greco: ‘la dritta’ da “una fonte che sosteneva di avere informazioni su Matteo Messina Denaro”

Come ha rivelato del Greco a Ghione, “Nel 2012 sono entrato in contatto con una fonte che sosteneva di avere informazioni su Matteo Messina Denaro. A mio modo di vedere quelle informazioni erano molto verosimili. Tra le altre cose, la fonte rivelò che alcuni agenti di polizia impiegati nella ricerca di Messina Denaro soggiornavano, a loro insaputa, in alberghi la cui proprietà era riconducibile al boss di Castelvetrano. Che in quelle occasioni, annusando il pericolo, prendeva un motoscafo e fuggiva in Tunisia, in attesa di tornare in Sicilia“.

Messina denaro, Antonio del Greco: “Consegnato, del mio rapporto non se ne seppe più nulla”

Dunque, sebbene l’ex dirigente nel 2012 presentò alla sua direzione centrale un preciso dossier stilato con nomi luoghi e circostanze, nonostante, quanto meno utili da far pervenire agli organi inquirenti direttamente interessati, non successe nulla: “Per tanto tempo – confida infatti del Greco all’inviato di ‘Striscia’ – ho atteso un riscontro, una telefonata. La fonte stessa mi sollecitava dicendosi disponibile a fornire qualsiasi indicazione utile a condurre gli inquirenti nei luoghi segnalati nel rapporto. Ma non si seppe più nulla, fino ai giorni nostri“. Una notizia non da poco…

Max