BREAKING NEWS

Mercato dei fiori – Il M5S: “Dopo quasi 2 anni e nostra delibera bocciata, maggioranza non ascolta sul serio i territori”

Il mercato dei fiori è chiuso oramai dal novembre 2022 e da allora abbandonato, come abbiamo più volte denunciato. 

Oggi, la prima assemblea pubblica coi cittadini, che pare però mettere in campo decisioni già prese senza coinvolgere i cittadini. 

Lo abbiamo ribadito con una mozione municipale, bocciata dalla maggioranza, e con una delibera di iniziativa consiliare, anch’essa bocciata, che qualunque progetto debba prevedere la partecipazione della cittadinanza nella scelta del suo uso futuro. 

Oggi, invece, l’Assessore Zevi parla gia’ di avviso pubblico senza prima ascoltare le richieste del territorio, con oggetto un partenariato pubblico-privato, con locazione di non più di 50 anni. 

Già da fine 2022, *in* un sondaggio che abbiamo rivolto ai residenti, il 49% richiede un impianto sportivo verosimilmente una piscina, o un centro culturale. Chi li ascolterà? 

Oggi, in assemblea pubblica non si è sentita una parola riguardo a una consultazione pubblica o a un processo di partecipazione istituzionalizzato.

Questo ci preoccupa molto: il partenariato pubblico-privato su quali basi sarà proposto? Con quali garanzie di rispetto della voce dei cittadini?

Così in una nota Linda Meleo Capogruppo M5S in Campidoglio e Federica Festa Capogruppo M5S in Municipio I.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti