Mentre il governo si prepara al Consiglio dei ministri per varare nuove regole anti-Covid, c’è chi attacca ogni decisione presa dall’Esecutivo nel contrasto alla pandemia. Si tratta di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e unica rappresentante dell’opposizione.
La numero uno di Fdi, nelle parole riportate dall’Ansa, attacca: “Il governo ha sbagliato tutto nel contrasto all’epidemia, come Fratelli d’Italia ha disperatamente tentato di far capire in ogni sede. Concentrare tutte le energie solo sui vaccini è la scelta più facile, ma non la più efficace. E ora ne vediamo i disastrosi risultati: impennata di contagi e di morti”.
Continua Meloni: “Il problema è che per non ammettere di aver sbagliato questi incapaci, invece di cambiare rotta, continuano imperterriti per la loro strada: obbligo vaccinale per lavorare, iper mega green pass”.
La leader di Fratelli d’Italia elenca le misure secondo lei mancanti: “Ma continuano a non fare nulla per potenziare i mezzi pubblici; per la ventilazione meccanica controllata, per sostenere le aziende a sanificare i posti di lavoro, per mettere in sicurezza gli anziani (secondo i dati dell’Iss l’età media dei decessi è di circa 80 anni), per controllare i confini; per sostenere le cure domiciliari; per potenziare la sanità pubblica; per garantire trasparenza sui vaccini. È questo il “modello Italia” tanto decantato dai menestrelli del governo dei migliori? Perché non è serio né responsabile far finta che vada tutto bene mentre la situazione precipita”.