BREAKING NEWS

Meloni: “Siamo in un Parlamento dove si preferisce barattare 7 anni di Presidenza della Repubblica con 7 mesi di stipendio”

Che piaccia o meno, tutto si può rimproverare a Giorgia meloni, ma non che non sia una persona corretta e coerente.

Certo, dalla sua, ‘pena l’affiliazione’ ad una precisa coalizione, paga forse un po’ l’aver lasciato fin troppa carta bianca a Salvini in questa convulsa settimana di caotiche trattative.

Certo è che, a parte, poi con calma il leader leghista dovrà rendere conto, soprattutto nell’ambito delle varie ‘trattative’ affrontate, di un atteggiamento mai chiaro e deci(siv)so.

Meloni: “Nel centrodestra non ci sono figure che abbiano la dignità di ricoprire la carica di capo dello Stato?

Ed ora, a vedere come è andata a finire, la leader di Fratelli d’Italia tiene a rimarcare ancora una volta il suo punto di vista, per l’appunto, fin troppo inascoltato in questa sette giorni di ‘passione’: “Penso che sia responsabilità di Fdi salvare la faccia rispetto a quei milioni di italiani che votano centrodestra. Perché il principio che si vuole affermare in questa Nazione è che tra le decine di milioni di italiani di centrodestra non ci sono figure che abbiano la dignità di ricoprire la carica di capo dello Stato. E’ un racconto al quale Fdi non si piegherà mai”.

Meloni: “Siamo in un Parlamento dove si preferisce barattare 7 anni di Presidenza della Repubblica con 7 mesi di stipendio”

Ad ogni modo, con eleganza, sebbene mal digerita da parte sua una ‘leadership’ veramente inconcludente, Giorgia Meloni affonda il dito nella piaga: ogni candidato al Colle del centrodestra è stato rifiutato dai progressisti così come, con Draghi al Quirinale si sarebbe arrivati in tempi brevi alle elezioni (con larghe possibilità da parte del centrodestra di vincerle), quindi ‘peggio’. Allora – come niente fosse – si è preferito lasciare tutto così, come stava. Dunque, osserva fra rabbia ed amarezza, ”Il problema è che siamo in un Parlamento dove si preferisce barattare 7 anni di presidenza della Repubblica con 7 mesi di stipendio...”.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti