I conti correnti di “Meloni, Giambruno, La Russa’ sarebbero stati spiati. E la premier ha subito dichiarato: ‘Dossieraggio quotidiano’
Ci sarebbero stati oltre 6 mila accessi a conti correnti, “tutti abusivi”: riguarderebbero, stando a quanto emergerebbe, militari, vip e politici a partire dalla premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, capo della segreteria politica di FdI e anche l’ex compagno, il giornalista Andrea Giambruno, i ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo.
Aggiornamento ore 7.31
Un funzionario sarebbe stato licenziato lo scorso 8 agosto dopo l’apertura di un procedimento disciplinare: potrebbe aver violato la segretezza di dati ipersensibili su personalità politiche. Al licenziamento è seguito l’avvio di un procedimento di indagine, ancora in corso, da parte della procura di Bari.
Aggiornamento ore 10.43
La Meloni ha detto: “Dossieraggio quotidiano”. “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”. Lo scrive su X Giorgia Meloni allegando una foto che la ritrae con sua sorella Arianna e il titolo del quotidiano il Giornale ‘Inchiesta choc a Bari: spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Crosetto e La Russa”.
Aggiornamento ore 12.23