(Adnkronos) – ”Non ritengo vi siano in alcun modo i presupposti per le dimissioni che qualcuno ha richiesto”. Giorgia Meloni rompe il silenzio sul caso Donzelli-Delmastro con una lettera pubblicata sul sito del Corriere della sera. La premier difende il sottosegretario alla Giustizia e il vicepresidente del Copasir, confermando che resteranno al loro posto nonostante le polemiche e le richieste da parte dell’opposizione di dimissioni.
“Ci sono in questo polverone, a mio avviso, aspetti chiaramente strumentali” scrive Meloni nella lettera ”Trovo singolare – sottolinea – che ci si scandalizzi perché in Parlamento si è discusso di documenti non coperti da segreto, mentre da anni conversazioni private – queste sì da non divulgare – divengono spesso di pubblico dominio”.
“Trovo singolare l’indignazione del Pd per un’accusa sicuramente eccessiva, quando però la sinistra in passato ha mosso alla sottoscritta, leader dell’opposizione, le accuse di ‘essere la mandante morale delle morti in mare’ o di guidare un ‘partito eversivo’, per citarne alcune. Senza dimenticare quando esponenti istituzionali gridavano tra gli applausi che avremmo dovuto ‘sputare sangue'” scrive Meloni.